Tracce 

Presso le mie fonti, mi abbevero spesso, generose acque ricche di sali del tempo. Da ogni epoca gli oscillanti pendoli di roccia seguono alternandosi le insenature del momento: c’è una strada, un percorso nella gola viva, ma non è unico, ci sono varie strade: le note di una musica, la mia, il mio accordo, le mie insenature e fiordi, che hanno sempre qualche segreto da svelare. Relitti, e nidi di gabbiano: il fiume diventa mare, oceano, e la profondità! La montagna sotto al mare…  E poi le montagna sulla terra, e il clima che muta, giorno per giorno: noi dovremmo essere in balia degli eventi, invece spesso i nostri gironi si susseguono uguali. Ripetere. Play. Stop. Ripetere. Play. Stop. Ripetere…

Però abbiamo anche in mano altre tracce, corde da tirare, senza invece farci trasportare come cagnolini dal fato, e dovremmo tentare di spingerci oltre la sottile linea del domestico, l’universo selvaggio, pericoloso, ma necessario per sentire davvero la nostra condizione, da cui, il pensiero profondo. Il lago strappato da un vecchio ghiacciaio, la profondità nel mezzo della terra: depressione di acqua che arriva a contatto con la lava, ebollizione e movimento.

Un pavone in volo stride. Il sole lo segue, noi camminiamo sotto ai glicini, mano nella mano…

Profumo di magnete, l’aria è elettrica, e la nostra emotività si risveglia, turbine di volontà che sprizza e trova quella intuizione geniale che ci trasporta oltre la storia, le eroiche imprese sono finite, meditiamo e prepariamoci alla prossima lotta,

Andare a caccia di quell’unica soddisfazione, costi quel che costi, troverò i tuoi occhi un giorno, e saranno pieni di luce! Dovranno, oppure preparati a diventare mera terra, non natura.

10 comments

  1. Franz · luglio 12, 2016

    tu e le tue fonti…bellissimo abbeverarsi inesausti…abbraccio

    Piace a 1 persona

  2. marcotuccillo · luglio 14, 2016

    bellissimo il tuo blog, ho iniziato a seguirti! se ti va passa dal mio!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...